La storia del Wiler32
La casa alla Wilerstrasse 32 è già da tempo un luogo di riunioni per gli abitanti di Eglisau. Ai tempi ci si trovava al Volg per fare delle compere, ma anche per scambiare quattro parole.
Margit Bräm ha lavorato per 19 anni nel vecchio Volg e organizzava di tanto in tanto anche delle feste. Il brunch del sabato è stato organizzato da lei ed è diventato velocemente una tradizione. Sulle fotografie non è difficile riconoscere che il Volg al Wiler 32 era un luogo popolare e apprezzato.
Nei sotterranei c’erano le celle frigorifere per gli abitanti di Eglisau. Anche il latte degli agricoltori veniva consegnato al Volg
Besenbeiz e Wiler32
Nel 2008, in Aprile, il Volg fu chiuso e la casa messa in vendita
Dal 2004 gestiamo «Su-Ellen Besenbeiz» (Waldheim-Beizli: www.su-ellens.com) e ci hanno chiesto a più riprese di organizzare eventi (naturalmente solo fattibili con il bel tempo). Insomma: ci voleva un’alternativa: quindi ci siamo messi in lista per l’acquisto della casa. Evidentemente il nostro concetto era buono e noi abbiamo potuto stipulare il contratto. Ci siamo impegnati di integrare in parte le infrastrutture esistenti. Il vecchio scaffale del vino e diversi elementi di decorazione fanno ancora oggi parte del Wiler32.